Oggi il cattivo sono io

E già, dopo aver parlato dei tanti aumenti della concorrenza, o come è solitamente definito in gergo tecnico-politichese “modifica delle condizioni contrattuali” , oggi ti preannuncio che, a seconda del tipo di piano tariffario business che hai, potrebbe arrivarti una comunicazione (lettera/comunicazione in fattura) con un aumento di circa € 5,00 a sim a partire dal 2 Settembre.

Come ti ho sempre detto il “per sempre” nella telefonia non esiste !

Non esiste per le variazioni delle condizioni economiche, non esiste per lo sviluppo di nuove tecnologie.

Si sviluppano tecnologie per prestazioni più elevate, vedi la connessione in fibra ottica (quella vera) o il 5G, ed è ovvio che i costi di sviluppo e messa in opera poi ricadino sugli utenti finali.

Che credevate che i 6 miliardi di Euro per la gara del 5G, le compagnie telefoniche le pagavano loro ?

D’altronde come tutti noi possessori di partita iva, nel senso molto generico della cosa, se non facciamo utili e ricavi non mangiamo.

E gli utili/ricavi delle compagnie telefoniche negli ultimi anni si sono ridotti di parecchio, basta dare un’occhiata all’ultimo report di AGCOM (garante delle comunicazioni) su come stanno le cose.

AGCOM – OSSERVATORIO SULLE COMUNICAZIONI
N. 2/2019

Le compagnie telefoniche, tra tutti i gestori vari, sono quelle che riscuotono la maggior antipatia dell’utente, quasi a livello della Agenzia delle Entrate !

E ti assicuro che anche tra noi, loro consulenti/agenti, non è che godano di grande stima, se fanno cose così ai clienti immagina cosa possano fare a noi loro subalterni a partita iva…… (e non dipendenti).

Però tutti mali non vengono per nuocere !

Come ti ho detto per “le modifiche contrattuali” degli altri operatori possiamo sfruttare a nostro vantaggio questa cosa.

Parlo al plurale perchè, che credi, che l’aumento non tocchi anche a me ?

Per queste cose siamo tutti fratelli nella notte !

In primis Vodafone darà a tutti Giga illimitati, quindi se ogni mese sforavo con i consumi dei dati e pagavo degli extra dal 2 Settembre non ne avremo più.

Avevi qualche sim che non utilizzavi ma che aveva penali e quindi non era conveniente disdirla? bene ora puoi farlo senza penali, ti basterà seguire le stesse indicazioni che ti ho dato per gli altri operatori in questo articolo.

Hai delle sim il cui numero lo usi solo per scopi interni ? Bene, le disdici (sempre seguendo l’articolo sopra citato) e le puoi rifare nuove con altro operatore, spezzandomi il cuore, o come spero, rifarle nuove con me magari con maggior contenuti e costi più contenuti.

O più semplicemente ti stava sulle balle Vodafone e volevi cambiare ? Ecco ora lo puoi fare senza penali…

Sulla comunicazione troverai il numero verde ove chiamare per avere tutte le delucidazioni del caso ed aderire all’aumento dei giga e la pagina web ove puoi fare lo stesso.

Se sei mio cliente, è inutile ricordarti che puoi chiamarmi quando vuoi, tanto lo faresti già di tuo, sai che mi trovi sempre……

Un caro saluto

Luigi

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading
CHIAMA ORA