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I costi occulti della telefonia

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In questi giorni ho dovuto risolvere un problema di un mio carissimo cliente che aveva con un altro operatore telefonico.

Ma come per un altro operatore gli devi risolvere tu il problema ?

E già per i miei clienti faccio anche questo.

E poi perchè non ha tutte le utenze con te ?

Ai miei clienti devo garantire sempre il massimo profitto, in questo caso non sono maturi i tempi, per vari motivi che poi magari ti dirò, per portare tutte le sue utenze in Vodafone.

Chiaro ora ?

Per aiutarlo ho dovuto chiamare il call center, come per tutti mi sono districato fra i vari menu.

Premi 1 per….

Premi 4 per….

Premi 2 per parlare con un operatore.

In attesa di essere collegato la vocina mi dice:

Per scaricare copia delle fatture puoi farlo dalla tua area cliente in caso di intervento dell’operatore vi verranno addebitate € 5,00……………

€ 5 per farsi mandare una fattura !

Ovviamente l’importo sarà messo in fattura e ti pare che l’iva non la mettono ?

Ecco questo è un vero costo occulto !

Non solo servizi extra e non richiesti ma anche l’invio di una semplice fattura.

Mi dirai che ormai c’è la fatturazione elettronica.

Ma se ne volessi una copia per controllare se tutti gli addebiti sono giusti ?

Che fai te la leggi in XML ?

Già quelle di alcuni operatori son in aramaico antico figurati in XML.

Come per dei miei clienti che navigando su internet hanno attivato dei servizi extra a pagamento e dal controllo della fattura ho potuto fargli rimborsare tutti gli importi.

E’ ovvio che con l’abbassamento generale dei ricavi della telefonia gli operatori tendano a far pagare di più alcuni servizi che non rientrano nelle attuali esigenze che un cliente medio possa avere.

Vedi come ti fanno pagare gli extra per sms, mms, sms internazionali o chiamate a numeri speciali.

Ma farti pagare per inviare una fattura mi sembra un pò esagerato.

Immagina se lo chiedi al tuo cliente che non la scusa di non averla ricevuta non ti sta pagando.

Questa è la realtà dei fatti.

Non sempre nel cercare di tagliare i costi veramente si riesce ad ottenere ciò.

Come sempre, per info o un aiuto per un problema che hai, non esitare nel contattarmi.

Inviami una email a info@techness.it ti aiuterò fin da subito.

Un caro saluto.

Luigi

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