L’indagine di P3 Communications premia la rete Vodafone

L’indagine di P3 Communications premia  Vodafone, la cui rete mobile  risulta essere la migliore in Italia.

P3 Communications, società tedesca leader nei test comparativi, non ha dubbi:

la rete mobile di Vodafone è la migliore in Italia.

Le rilevazioni sono state effettuate dal 28 febbraio al 23 marzo in 14 grandi città italiane, 26 comuni e le relative strade di collegamento, per un totale di 5.000 Km, corrispondenti al 18% della popolazione.

I test effettuati dalla società tedesca, hanno tenuto in considerazione diversi parametri sia per i servizi dati sia per i servizi  voce.

Per i servizi voce  è stata valutata la percentuale di successo delle chiamate, la qualità fonica e il tempo di instaurazione, per i dati invece l’accessibilità al servizio, la velocità e la fluidità del browsing e dello streaming.

Su una scala di 1000 punti Vodafone ha totalizzato ben 892 punti di cui 331 punti lato voce (su 400) e 561 (su 600) lato dati.

Il distacco rispetto ai competitor per quanto concerne il servizio voce è notevole:

nelle grandi città  Vodafone ha raggiunto l’88% di successo , nei comuni medi e piccoli il 76% e nelle strade di collegamento  ha raggiunto il 71% con un distacco rispetto alla concorrenza di 30 punti.

Per quanto riguarda il servizio dati, la rete Vodafone ottiene il miglior risultato distaccandosi dai competitor, sopratutto nelle strade di collegamento  dova ha raggiunto l’88% contro 80%, 66% e 59% dei concorrenti.

Ottimi risultati anche per la velocità: nelle grandi città Vodafone si è distaccata di ben 13 Mbps rispetto al secondo operatore e di 37 Mbps rispetto agli altri due.

Se vuoi veramente avere un partner per le comunicazioni della tua attività o azienda, inviami una email a info@techness.it, ti aiuterò fin da subito.

Un Caro Saluto

Luigi

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading