Come difendersi dalla telefonia [e poter lavorare in santa pace]

Hai aderito ad una offerta strabiliante e dopo poco tempo ti sembra già che sia diventata costosa ?

Quello che pensavi di spendere già dalla prima fattura non è come credevi ?

Tra la pubblicità e quello che paga un tuo amico/cugino/collega ti sembra di essere quello che non ha la giusta tariffa ??

Nelle prossime righe ti svelo il segreto per difenderti da tutto questo.

Ieri mi sono sentito con il caro amico Mattia Pastrello, anche lui “venditore” di telefonia per Vodafone.

Abbiamo fatto insieme alcune considerazioni che vorrei esporti.

Io parto dalla considerazione che la maggior parte delle persone in Italia la parola venditore evoca colui che ti vuole appioppare per forza qualcosa e magari con anche un bel raggiro.

Tanto è vero che nei biglietti da visita e nelle firme di email non c’è mai questa qualifica.

Consulente, Area Manager, Account Manager e chi più ne ha ne metta.

Un venditore è uno specialista  che risolve un problema o realizza un desiderio.

Questo è quello che mi prefiggo io e dovrebbe essere quello che dovrebbe esser fatto.

Ma la realtà dei fatti non sempre è così.

Capisco e comprendo che le esperienze che hai avuto non ti portano ad avere questa considerazione.

Hai dato fiducia e poi questa non è stata ripagata e magari ti dicono anche che è colpa tua !!!

Io pago a te per risolvere un problema e poi è colpa è anche mia !

Paghi per un servizio che non si rileva all’altezza di quanto promesso.

E se parliamo di utenze business, specialmente nella telefonia, vuol dire che il tuo negozio, laboratorio, azienda o studio non funziona.

Ergo non incassa denaro, non paghi le spese, non mangi.

I clienti non ti trovano, le email non arrivano ne partono, i pc non lavorano, i pos per il bancomat non funzionano , tutto procede a rilento ed in molte attività tutto si blocca.

  • Vendere telefonia business significa dover considerare che può accadere tutto questo.
  • Vendere telefonia business significa dover dire al cliente che in qualche caso alcune cose potrebbe non andare subito nel giusto verso.
  • Vendere telefonia significa stare in mezzo tra la compagnia telefonica, l’agenzia, ed il cliente.

In  Italia la rete telefonica fissa non sempre garantisce prestazioni eccelse come tutti paventano nelle varie pubblicità.

Le tariffe di quella mobile sembrano che debba costare tutto meno ed invece ti ritrovi fatture gonfiate da costi occulti.

La realtà e che in  Italia per la telefonia fissa/mobile non hai tanta scelta in base a quello che veramente serve alla tua attività.

Vuoi avere un servizio clienti che non ti abbandona, vuoi prestazioni soddisfacenti, vuoi  costi chiari ed in linea con il servizio che ricevi ?

OPPURE vuoi  esclusivamente (e non è sempre così !!) costi bassi a discapito di tutto il resto ?

Questa è la realtà dei fatti…..Non esiste il giusto prezzo……

Se vuoi prestazioni , qualità e garanzia del servizio ad un certo punto puoi decidere solo su massimo 2 operatori in Italia.

  • Vodafone per la rete mobile
  • Vodafone/TIM per la rete fissa 
  • Vodafone se vuoi integrare i due servizi

La telefonia in Italia funziona così.

Un caro saluto

Luigi

 

 

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