Come consiglio sempre ai miei clienti è molto importante procedere dopo l’attivazione di un prodotto Vodafone, sia di rete mobile che fissa, alla registrazione all’area fai da te.
Come potrete vedere di seguito è molto utile per poter risolvere in maniera veloce e semplice molte problematiche di routine quando si ha un prodotto Vodafone.
Scaricare una fattura, trovare il pin o il puket di una sim, controllare i consumi di una utenza e molto altro.
Un aiuto indispensabile per chi deve gestire molte utenze in azienda.
Dopo l’acceso questa è la schermata principale
Come potete vedere già dalla pagina principale potrete risolvere molte delle problematiche più comuni:
- Verificare tutti i dati aziendali
- Scaricare le fatture
- Verificare tutte le utenze attive e dispositivi
- Report di tutto quanto attivo
Nel riquadro ASSET AZIENDALE cliccando su VEDI DI PIU potrai avere l’elenco completo di tutte le utenze attive e dispositivi.
Cliccando poi sulla riga dell’utenza/dispositivo avere informazioni più dettagliate.
Per modificare servizi o avere informazioni più dettagliate su una singola utenza, potete cliccare in alto a destra su SELEZIONA NUMERO ed sul pop up di Ricerca che ci aprirà scrivere le prime cifre dell’utenza.
Basterà poi selezionare l’utenza sottostante e cliccare su VAI AL NUMERO
Da qui potrete avere tutte le informazioni dell’utenza e gestirla in totale autonomia.
- Visualizzare il PUK da utilizzare in caso di blocco da superamento dei 3 tentativi di immettere il pin
- Visualizzare il seriale della sim (molto utile quando si hanno sim dati)
- Gestire i servizi attivi, per esempio eliminare Rete Sicura (ricordi te ne ho parlato in questo articolo)
- Richiedere e/o attivare una sim sostitutiva ( te ne avevo parlato in questo articolo)
Visualizzare tutti i consumi dell’utenza per poter avere il quadro completo dell’effettivo utilizzo.
Questo è molto importante per poter valutare, in caso di rinnovo e rimodulazione dell’offerta, le reali necessità e magari poterne rivedere i costi o aumentare le capienze.
Utile vero ?
Ecco perchè se sei mio cliente ti chiedo sempre di registrarti e poter avere magari anche io le credenziali di accesso.
Questo perchè possiamo avere dati certi e agire velocemente in caso di problematiche.
Come sempre per info aggiuntive o chiarimenti sono a tua disposizione.
Non esitare a mandarmi una email a info@techness.it
Ti aiuterò fin da subito.
Un caro saluto
Luigi