Gli amici sanno che sei specializzato in telefonia e per un qualsiasi problema ti chiamano.
[ovviamente quando i danni son già fatti]
Oggi mi ha chiamato Francesca per un problema della sua linea di casa.
Luigi sono nei guai, è già da alcuni giorni che non ho linea e l’assistenza non ha una data precisa per l’allaccio della linea
Allaccio della linea ???
Sai volevo cambiare gestore e quando ho contattato il nuovo (call center) mi ha detto di dare disdetta al vecchio che poi avrebbero pensato a tutto loro
Scusa ma non potevi fare la portabilità del numero ?
Ha me il numero fisso non interessa e quindi l’operatore mi ha suggerito di fare così, tanto me ne avrebbero dato uno nuovo loro.
- Telefono al call center del vecchio gestore
- Telefono al call center del nuovo gestore
- Richiamo la mia conoscente
- Lei chiama al vecchio gestore
- Lei chiama al nuovo gestore
Vabè Lui ma dimmi come và a finì stà storia !
La storia finisce che fin quando il nuovo gestore non attacca la linea nuova quella che si attacca è lei !!!!
Quindi senza connessione a casa:
Niente internet sui pc
(no email, no Google, no Amazon, no Facebook, no Youtube, no Youporn, ecc. ecc )
Niente internet sugli smartphone
(come sopra perchè i giga compresi non bastano mai e senza wifi li bruci in 3 giorni)
Niente on demand su Sky
(vedi quello che passa la casa e non le serie che ti piacciono tanto)
Niente videosorveglianza
(se stai in giro non stai tranquillo, non si sà mai )
Niente on line su Playstation
(qui stai messo male i ragazzi ti sfracellano all’infinito gli zibidei / zebedei)
Niente….
Niente……..
Niente…………..
Lo sò tutto questo non è trascendentale e non muore nessuno.
Qualche giorno a casa senza linea si può stare.
Forse è anche un bene così non ti rompe nessuno (ma tanto ti trovano al cellulare).
Ma nella tua attività professionale, negozio, ufficio, azienda ?
La telefonia qui è un altro sport.
E’ sport per professionisti.
Anche pochi giorni senza linea ti possono far perdere tanto denaro !
Anche un impianto o un contratto non adatto alle tue esigenze ti fà perdere tanto denaro !
Ogni giorno siamo bombardati da una marea di offerte sulla telefonia sia mobile che fissa, ma queste non sono rivolte alle aziende o professionisti.
- Non ti cautelano se l’operaio che sta facendo i lavori stradali trancia per sbaglio i cavi telefonici (magari stava giocando con lo smartphone mentre lavorava).
- Non ti propongo soluzioni mirate a migliorare il lavoro dei tuoi dipendenti o colleghi.
- Il call center che ti propone l’offerta non sa neanche dove è la tua attività e se ci sono problemi sulla rete.
Il controllo dei costi è un fattore vitale per la sopravvivenza della tuo locale, negozio, ufficio, azienda, ma devi sempre valutare i benefici e ricavi che ottieni.
Ci stà la crisi quindi ancor di più :
- Non ti puoi permettere di far trovare occupato quando ti chiamano.
- Non ti puoi permettere di far aspettare un minuto di più in linea
- Non ti puoi permettere di far aspettare per un pagamento bancomat.
- Non ti puoi permettere di bloccare il tuo gestionale se salta il collegamento ad internet.
- Non ti puoi permettere quando sei chiuso che non ti possano lasciare i dati per ricontattarli.
- Non ti puoi permettere quando sei chiuso che non abbiano informazioni sugli orari della tua attività.
Vuoi veramente avere qualcuno che possa aiutarti nella telefonia fissa e mobile, compila il form sottostante o inviami una email a info@luigidessi.com .
Ti invierò l’analisi sulla tua possibile velocità massima di connessione e lo stato reale della rete telefonica che raggiunge la tua attività.
Luigi