Centralino telefonico: come personalizzare i messaggi.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Telefonia
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Visto che per i miei clienti offro questo servizio (che per i primi messaggi è sempre gratuito), ho creato un piccolo tutorial su come poterveli creare in maniera autonoma.

Potrete così creare dei messaggi che possano, in primis, dare alla vostra azienda un impatto verso i clienti di alta professionalità e dare un immagine di “grande azienda” alla vostra attività.

Per prima cosa dovete andare alla pagina del sito WOORD e qui dopo una semplice registrazione potrete utilizzare la funzione di conversione da testo ad audio per creare i vostri messaggi.

Nella versione gratuita potrete convertire e memorizzare 2 messaggi, in quella a pagamento quanti ne volete.

Per proseguire con più messaggi basterà scaricare i file audio già preparati e poi crearne altri.

Vi consiglio di scrivere i vostri messaggi su una pagina world e caricarli con un copia incolla, di modo che potrete avere sempre delle copie pronte per essere modificate.

Ma che facciamo poi non la mettiamo una musichetta di sottofondo ?

Per rendere ancora più coinvolgente il messaggio e attenuare l’effetto metallico della voce generata dal sintetizzatore vocale, consiglio di aggiungere una musica di sottofondo.

Nel sito Bensound si ha accesso ad un database di canzoni royalty-free che possiamo scaricare ed usare a nostro piacimento.

Ma come posso mixare voce e musica ?

Vi segnalo per questo il software opensource Audacity grazie al quale possiamo mixare voce e musica di sottofondo in maniera semplice potendo tagliare e sfumare i secondi finali e abbassare leggermente il guadagno rispetto alla voce sintetizzata ed il gioco è fatto.

Ora avete tutte le info per poter realizzare i vostri messaggi di benvenuto, orari di chiusura e perchè no durante l’attesa fare proposte commerciali ai vostri clienti o indirizzarli al vostro sito o e-commerce.

Come sempre sono a vostra disposizione

Cari saluti

Luigi

#semperfidelis

#clienticontenti

#number1

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.